Start up Grind ....... da non perdere!

Start up Grind ……. da non perdere!

Se a distanza di 100 km da casa tua viene organizzato uno Startup Grind,…. ci devi andare!

Vedrai, consocerai, ti stupirai, ti interesserai, ti metterai in discussione, incontrerai un sacco di gente interessante,

sarai ispirato con nuove idee e soprattutto ti renderai conto che come te, ci sono tante altre persone in gamba che sono pronte ad affrontare questa nuova era.

Startup Grind è una startup community nata a Palo Alto, in California, “powered by Google Entrepreneurs” che attraverso eventi, meeting, workshop e conferenze vuole favorire il networking, la nascita e la condivisione di idee e progetti principalmente tra imprenditori, designer, sviluppatori ed esperti di tecnologia.

In Veneto c’è un chapter e il direttore è un carissimo amico e valido professionista, Andrea Povelato che in quanto a competenza ed entusiasmo non è secondo a nessuno, tanto che venerdì 23 novembre presso La Fondazione La Fornace dell’Innovazione di Asolo (TV) organizzeranno un Startup Grind dal titolo “Il digitale come leva per innovare,finanziare, educare”. Qui trovi tutte le informazioni per partecipare!

Io ci ho già partecipato anche come relatore.

Pomeriggio freddo di febbraio, pioveva pure, ma il titolo dell’incontro era già un motivo sufficiente per spaccare: “Sognando California”….. come non poter partecipare con solarità!!!!

I relatori (me compreso) tutti di alto profilo e soprattutto Matteo Fabrini di Maikii, realtà importantissima per la progettazione, produzione e vendita di chiavette USB e Power Bank. Insomma, questi giovani ragazzi del trevigiano, dal niente sono riusciti a creare una startup spettacolare, con fatturati da sogno e ci sono venuti anche a raccontare della loro espansione in USA. Probabilmente, se hai una USB promozionale, con molta probabilità la hanno realizzata loro. Spettacolari!

La discussione è stata molto interessante: io ho portato la mia esperienza sulle agevolazioni per le start up, ma ho appreso un nuovo approccio consulenziale e come alcune associazioni di categoria si impegnino per il supporto alle start up.

Però, la parte più bella dello Startup Grind è il momento dell’aperitivo e del networking. Purtroppo quella sera dovevo tornare presto, quindi avevo già avvertito l’amico Povelato che, finito l’intervento, me ne sarei andato…. “…verso le 19”.

Infatti, sono tornato a casa alle 23!!!!!!!!!

Non era solo per l’ottimo Prosecco o per la fantastica offerta di cicchetti, ma ho conosciuto tanta gente interessante. Startupper giovani e “anziani”, consulenti che hanno delle specializzazioni interessantissime, avvocati (beh, quelli non mancano mai), amministratori pubblici e tanti altri che non potrei definire.

Mi hanno proposto progetti, ho proposto progetti e qualcuno di questi è stato avviato.

Ma l’incontro più utile è stato con un fuori di testa, uno di quelli che non capisci se ci fa o ci è, uno di quelli che va così veloce che ogni tanto lo devi riprendere altrimenti si perde. Beh, in poco meno di mezz’ora mi ha spiegato come utilizzare Linkedin in maniera professionale. Una scheggia! Chi mi conosce sa che uso già anche in modo massiccio questo social network, ma le cose che ho imparato mi hanno aperto un nuovo mondo. Il problema è che il tipo andava così veloce che mi ricordo solo metà delle informazioni che mi ha dato…. quindi dovrò tornare allo Startup Grind e carpire l’altra metà!

Condividi!