Stagisti, che strana gente!!!!
Sarà capitato anche a voi….. di fare uno stage e sarà capitato anche voi di selezionare, per volontà o bisogno, delle risorse in stage.
Per il progetto Sile, Oasi d’Acque e di Sapori è da quasi un anno che l’Università Ca’ Foscari di Venezia promuove uno stage presso il Comune di Treviso e ho avuto l’onore di collaborare con ragazzi e ragazze veramente in gamba.
Ricordo dell’importante supporto all’inizio per avviare e raggiungere i 1000 follower con l’account di Facebook e poi Twitter, la difficile relazione con qualche operatore privato, il lavoro a distanza grazie anche a Dropbox, le riunioni volanti e soprattutto i computer lentissimi dati a loro in dotazione (eroi!!!).
Mi dispiace molto che tutti, rimanendo solo 150 ore (praticamente un mese e mezzo), spesso non riescono a vedere il completamento del loro lavoro. Come ad esempio l’importante lavoro del bando per la realizzazione del logo o la grande organizzazione della giornata ad Expo Milano 2015 o l’abnegazione nelle afose giornate per il making del video. Ho di tutti dei ricordi bellissimi e sono molto grato.
Nella foto ci sono, da sinistra, Medone, Leonardo e Giorgio che in questi giorni stanno facendo un grande lavoro di contenuti sui social e sul sito del progetto anche attraverso lo storytelling delle attrazioni del territorio. Oggi, poi, hanno per la prima volta assistito ad una riunione formale di programmazione delle attività del progetto e sono curioso di sapere domani i loro commenti.
Sono certo che non hanno fatto fotocopie, ma mi auguro almeno che abbiano imparato la “teoria dello spriz” ….