La rete va in rete
Riuscire a collaborare è sempre una bella sfida e “fare rete” è un impegno oltre che una grande responsabilità che va al di là delle simpatie personali, soprattutto se si ha a che fare con le imprese.
Il Conto di Rete Vertigo-In Forma (di cui ho scritto qui) è un’iniziativa che, per il momento, coinvolge più di 200 imprese del Veneto ma che presto sarà pronto per interfacciarsi con aziende di altre regioni.
Già di per sè questo strumento è sufficientemente innovativo, ma noi di Vertigo abbiamo deciso di fare un passo avanti nel semplificare la vita dei partecipanti alla rete.
Grazie anche alla valutazione positiva della CCIAA di Treviso che ci ha premiato con un contributo, stiamo realizzando la piattaforma che permetterà lo svolgimento sul web delle attività formative e delle altre iniziative a favore della rete di imprese, con un set di servizi pensati per facilitarle.
Un passo in avanti verso questa economia digitale in cui noi crediamo.
E’ tutto molto emozionante e, sebbene in altri Paesi vi siano già esperienze simili, in Italia stiamo portando avanti un progetto decisamente speciale, con la massima cura per le aspettative e le esigenze delle imprese associate che ci auguriamo, possano sfruttare pienamente la tecnologia messa loro a disposizione.
L’unica cosa che in questo momento mi dispiace è che non possiamo rendere accessibile queste facilitazioni a tutte le aziende che ce lo stanno chiedendo in quanto vogliamo prima fare in modo che il processo funzioni alla perfezione con le più di 200 imprese che sono ora associate, per poi poterlo estendere ulteriormente.
Ma non vedo l’ora!
E la mia promessa è di far sì che più aziende possibili possano godere di questa opportunità.