Ci sono molte persone, compresi i miei cari, che continuano a pormi domande del tipo
che lavoro fai?
di cosa ti occupi?
ma in concreto cosa fai?
Con questo blog spero di poter dare almeno un paio di risposte a chi non ha ancora inquadrato bene in che ambito sono impegnato e, magari, a capire come rispondere la prossima volta che mi vengono poste quelle domande.
Per esempio è dal 2013 che stiamo lavorando su “Sile, Oasi d’acque e di sapori”, un progetto di promozione turistica che vede coinvolte le amministrazioni rivierasche del Sile con capofila Treviso e la preziosa partecipazione dell’Ente Parco.
Fin da subito sono stato travolto dall’incredibile entusiasmo degli amministratori pubblici ma anche dei cittadini, tutta gente legata a questo fiume “silente” che ha una storia magica, sia passata ma soprattutto presente.
Dal 2009 mi sono occupato di formazione e turismo in Albania, un Paese pieno di opportunità e di brava gente dove ho tantissimi amici interessanti con i quali adoro confrontarmi.
In Albania il settore del turismo è in evoluzione sebbene ci sia molto da fare affinchè diventi una destinazione turistica competitiva
Infine, tutto il mio impegno nelle politiche per il turismo e di conseguenza nei progetti europei correlati, argomento che è diventato il mio campo di studio scientifico
Molte informazioni circa la mia attività la potete trovare nei siti internet dedicati, mentre io vorrò raccontarvi le storie e le sfide quotidiane e la magia del mio lavoro.
Infine, sono convinto che stiamo affrontando un cambiamento epocale e sarà necessario reinterpretare molto della nostra quotidianità, come, ad esempio, i rapporti personali, il tempo libero, il lavoro e lo stile di vita.
Penso che la consapevolezza di questo cambiamento ci debba spingere a ridisegnare nuovi meccanismi che portano al miglioramento della qualità della vita.
Ecco il mio contributo….